Scegli per
categoria

Spedizione solo 4.90€ | GRATUITA da 69€ 

Consulenze 


Ayurvediche

Le consulenze personali si svolgono su prenotazione e sono tenute dal nostro maestro di Ayurveda durante il tour nelle varie città italiane. Hanno una durata di circa 30 minuti e consistono nella diagnosi del polso da cui l'esperto ayurveda è in grado di valutare lo stato psico-fisico del paziente, in base al quale consiglia una dieta alimentare ed eventuali trattamenti o integratori ayurvedici.

Consulenze ayurvediche tutti i mesi in Italia

Le prossime date del tour con il dottore Ayurvedico in Italia sono da confermare.

Prenotazioni: minadimaio@yahoo.it - 3317030773

Prenotazioni: tizianademarini@hotmail.it 392 1011176

Prenotazioni: beatrice.iulini@gmail.com - 339 3094819

Prenotazioni: gianni.pisano1@gmail.com- 3347093442

Prenotazioni: ayurvedaroma3@gmail.com - 338 9959197 - 335 6573410

Prenotazioni: firenze@artofliving.it - 335 6478557, 393 6353491
Presso Centro Art of Living Happiness Center

Prenotazioni: cristinamorgana.adv@gmail.com - 392 4172979
Presso Centro Art of Living Happiness Center


PRENOTA LA TUA CONSULENZA

La mappa delle consulenze Ayurvediche in Italia

>

Diagnosi del polso

Una tecnica antica per determinare la tua costituzione

La "lettura del polso" ed è la più antica procedura per determinare la costituzione psicofisica dell'individuo e lo stato di equilibrio o di squilibrio dei dosha. Secondo la medicina ayurvedica la presenza della malattia nel nostro sistema indica uno squilibrio dei nostri “Dosha”. Riportare il nostro sistema all'equilibrio è la chiave della guarigione. L’Ayurveda si serve di uno strumento molto efficace per la diagnosi della malattia chiamato "nadi pareeksha" o diagnosi della pulsazione. Essa viene eseguita da un maestro ayurvedico che controlla la pulsazione del paziente attraverso il polso ed è così in grado di individuare facilmente gli squilibri nel suo corpo ed eliminarli.

Secondo l'antica scienza indiana dell"ayurveda, nel polso di ogni persona ci sono tutte le informazioni necessarie per mantenere il corpo in salute o per trovare la causa di eventuali problemi. Il dottore ayurvedico, controllando il polso della persona, è in grado di trovare queste informazioni che il corpo ci fornisce. Riesce così a guidarci ad assumere uno stile di vita idoneo alla nostra costituzione.

Secondo l'ayurveda ognuno di noi ha una sua natura che viene determinata al momento del concepimento e che è responsabile dei nostri atteggiamenti, carattere, gusti, tratti somatici, ecc ecc. Conoscere la propria costituzione ci permette di diventare medici di se stessi, perchè ci fornisce tutte le informazioni necessarie per vivere appieno la nostra vita in modo sano e consapevole. Ci rende responsabili del nostro stile di vita e della nostra salute.

Una volta trovata la causa del problema tramite il controllo del polso, l'esperto ci guida a seguire semplici e naturali indicazioni per una dieta appropriata, un sonno rigenerante e uno stato mentale positivo e tranquillo. Se necessario vengono consigliati anche specifici trattamenti sul corpo e tecniche di respirazione anti stress oppure integratori ayurvedici completamente narurali a base di erbe

Dopo la prima visita, l'esperto valuta la situazione e ci informa se è necessario fare successivi controlli oppure no. Dipende molto dai problemi che si riscontrano e dalla loro cronicità. Ma se si seguono i consigli in modo appropriato, si hanno risultati a breve termine che durano nel tempo.

La nostra dottoressa Ayurvedica


La dott. Monika Mohan si laurea presso la RAJIV GANDHI UNIVERSITY OF HEALTH AND SCIENCE, (KARNATAKA)e si specializza allo SRI SRI COLLEGE OF AYURVEDIC SCIENZE AND RESEARCH di Bangalore in India. E’ specializzata in NADI PARIKSHA, lettura del polso, e in Terapia MARMA. Ha particolare esperienza nelle terapie per il trattamento degli occhi, tecniche uniche come SADHVO SHODHANA, SIRA VYADHA, AGNI KARMA e PANCHAKARMA, praticando presso l’ospedale ayurvedico di Puttra, sotto la guida del dott. RAVI PORVAJE. Dal 2015 viaggia in tutta Europa per diffondere l’Ayurveda in occidente, tenendo consulenze ayurvedicche, seminari e conferenze. Il suo OBBIETTIVO: “Fare una carriera stimolante e gratificante in un ambiente olistico in cui la mia forte etica del lavoro, l'istruzione e le competenze possono essere utilizzate per contribuire alla visione della promozione del sistema sanitario ayurvedico a livello globale.”

Il nostro Team

Il nostro team in tutta Italia

Tante persone collaborano per garantirti un'esperienza completa, confortevole e professionale. Persona da tutta Italia, da Lecco a Catania. Un team di amici, di persone con la passione del mondo dell'Ayurveda, con esperienza e con amore nel servizio.  Ecco in basso chi incontrerai nel tuo cammino dell'Ayurveda con Shankara.it.

Bootstrap Image Preview
Tania Catalani
Milano Navigli
Raffaella Pisati
Milano Viminale
Dario Zagaria
Firenze
Cristina Morgana
Lucca
Paola Casari
Pistoia
Mina di Maio
Sorrento

consegna rapida consegna rapida

sconti per te sconti per te

servizio clienti servizio clienti